Stati Generali dell'Ambiente in Puglia: 10-11 aprile 2025, Bari
Gli Stati Generali dell'Ambiente in Puglia, un’occasione di confronto per la costruzione di strategie innovative e responsabili per l’ambiente.
Il 10 e l'11 aprile 2025, presso il Centro Congressi della Fiera del Levante a Bari, si terrà una nuova edizione degli Stati Generali dell’Ambiente in Puglia, un evento chiave per il confronto tra enti, istituzioni e imprese, con l’obiettivo di definire il futuro ambientale della regione.
Organizzato da Ricicla.tv, con la sponsorship di CONAI e il patrocinio di Regione Puglia, Città Metropolitana di Bari, Comune di Bari, Albo Nazionale Gestori Ambientali, Enterprise Europe Network, Unioncamere Puglia, Camera di Commercio di Bari, Ecocerved e Assintel, l’evento affronterà temi cruciali come la gestione dei rifiuti e l’economia circolare, la transizione energetica e il ciclo idrico sostenibile.
A chiusura della due giornate, sono previsti due workshop di approfondimento dedicati al mondo imprenditoriale: il primo sulle opportunità offerte dalla finanza sostenibile e il secondo su RENTRI, il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti.
Attraverso l'iniziativa, la Puglia si afferma come protagonista della transizione ecologica, tracciando una rotta innovativa e virtuosa verso la sostenibilità.
Per maggiori dettagli e per consultare il programma completo, è possibile visitare la pagina dedicata.