Unioncamere Emilia-Romagna, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, promuove, in collaborazione con le Camere di commercio regionali ed Ecocerved, il progetto "Percorso di autovalutazione sulla sostenibilità aziendale”.

Le piccole e medie imprese (PMI) non sono obbligate per legge a rendicontare dati sulla sostenibilità, ma la diffusione di informazioni in questo ambito può comunque essere per loro un’opportunità, dal momento che consente di ampliare o consolidare la propria rete, raggiungendo clienti e investitori attenti all’aspetto ambientale, oltre che di migliorare l'immagine aziendale e agevolare l'accesso al credito.

L'incontro, in programma per il 18 aprile 2023 dalle ore 11.00 alle 12.30, si propone di inquadrare il tema della sostenibilità e i potenziali vantaggi per le PMI e presentare il progetto in partenza, che  è volto a supportare le PMI nella predisposizione del bilancio di sostenibilità e combinerà sessioni formative e laboratoriali con l’utilizzo di una piattaforma digitale ESG per elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità.

Per ulteriori dettagli sul programma e per iscriversi all'evento, visitare il sito web di Unioncamere Emilia-Romagna. Comunicato stampa di Unioncamere Emilia-Romagna, che richiama il progetto www.ucer.camcom.it