L'Ufficio unico ambiente delle Camere di commercio del Veneto propone un evento formativo a favore di imprese ed enti interessati, organizzato con la collaborazione tecnica di Ecocerved.

Mercoledì 19 settembre si terrà presso l’Hotel Accor Novotel in Via Ceccherini n. 21 a Venezia Mestre, la giornata di formazione “Sistemi di gestione ambientale: percorsi a disposizione dell'azienda per limitare il rischio di sanzioni" (dalle 9 alle 13). Come evidente dal programma, l’intento è fornire ai partecipanti, attraverso le due relazioni dal taglio pratico ed operativo, una panoramica su cosa l’azienda può fare per limitare il rischio di sanzioni legate ad una non corretta gestione dei rifiuti; partendo dal D.Lgs. 231/2001, che ha recentemente esteso alle persone giuridiche la responsabilità per reati contro l’ambiente, si illustreranno possibili percorsi e procedure per salvaguardare l’impresa, soprattutto analizzando l’integrazione tra Sistemi di gestione ambientale e modelli organizzativi e gestionali previsti dal decreto stesso.

Chiuderà la sessione formativa la presentazione del sito web VEco-Porto dedicato alle aziende e agli enti che operano in ambito portuale, inteso non solo come supporto per una consultazione ragionata della normativa, ma anche come uno strumento di primo orientamento per l’attivazione di un percorso di gestione ambientale.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi comunicando ragione sociale dell’azienda/ ente di appartenenza e nominativo del/dei partecipante/i tramite e-mail a ambiente@ve.camcom.it.

Per informazioni:
ambiente@ve.camcom.it 
tel. 041 786 177/151