Settima edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile
Torna anche nel 2023 il Festival dello Sviluppo Sostenibile, organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) con la media partnership di Rai e ANSA per sensibilizzare privati, imprese e istituzioni sul tema della transizione ecologica orientata alla sostenibilità.
Ecocerved partecipa all’iniziativa con il webinar "Che cos’è l’economia circolare e quali sono gli esempi di applicazione tra le imprese italiane?", in programma per il 31 maggio 2023 dalle ore 16.30 alle 18.00. L'incontro rientra nelle attività previste dal Piano d'azione 2023 sulla sostenibilità di Ecocerved, stilate dal gruppo che cura il progetto interno denominato "Percorso aziendale di sviluppo sostenibile integrato" (PASSI).
L'evento, aperto a tutti gli interessati, è a cura di Matteo Avello e Manuela Medoro (Ecocerved) e prende avvio da alcune premesse e definizioni di base sulla sostenibilità, per poi concentrarsi sul contesto politico e normativo nell’ambito del quale si sviluppa il modello di economia circolare. Successivamente si affronta il tema dei modelli di business che mettono in pratica, sul piano imprenditoriale, i principi della circolarità (ecodesign, risparmio di materie prime, recupero dei rifiuti, condivisione ecc.), avvalendosi anche di una carrellata di casi aziendali di esempio tra i più significativi su scala nazionale.
La partecipazione è gratuita: per iscriversi cliccare qui.
Clicca qui per visualizzare la registrazione.