Ecocerved riceve una Menzione Speciale al Premio Compraverde Buygreen 2023
Il riconoscimento è stato assegnato all’interno della manifestazione che premia annualmente le migliori esperienze di Green Public Procurement (GPP) italiane.
Ecocerved, nell’ambito delle attività previste dal Piano d'azione 2023 del proprio progetto interno di sostenibilità, ha partecipato al “Premio Compraverde – Sezione Bando Verde”, assegnato dal Forum Compraverde Buygreen in collaborazione con il Coordinamento Agende 21 Locali Italiane e dedicato alle realtà che si sono contraddistinte per aver pubblicato bandi verdi quale azione sistematica di introduzione dei criteri ecologici negli appalti.
Il premio, a cadenza annuale e giunto ormai alla sedicesima edizione, è dedicato alle pubbliche amministrazioni che si sono contraddistinte per aver pubblicato bandi verdi quale azione sistematica di introduzione dei criteri ecologici negli appalti pubblici. Tra tutti i partecipanti al Premio, Ecocerved ha ricevuto una menzione speciale per un bando sulla fornitura di arredi; il riconoscimento è stato assegnato in particolare "per aver dato risalto ai criteri sulla disassemblabilità dei prodotti, la manutenibilità e la durata dei componenti, permettendo la possibilità di sostituire le parti eventualmente usurate e danneggiate, e consentire il riutilizzo, riciclo e recupero dei diversi elementi". Nella foto, Manuela Medoro e Stefano Gallo del gruppo PASSI durante il momento della premiazione, il 18 maggio 2023.
Il video della premiazione è disponibile cliccando qui