Si avvia a conclusione il progetto europeo LIFE WEEE, a cui partecipa anche Ecocerved – con ANCI Toscana, Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze, Camera di Commercio di Siviglia (Spagna) e Dipartimenti di Ingegneria civile ed ambientale e di Ingegneria dell'informazione dell'Università di Firenze – con l'obiettivo di favorire il recupero dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

Come le istituzioni possono facilitare la transizione verso un’economia circolare? Come le imprese possono rispondere alla sempre maggiore attenzione dei consumatori a una crescita sostenibile? Come i cittadini possono, con le loro scelte e i loro comportamenti, contribuire concretamente al cambiamento? 

Questi sono alcuni dei temi che verranno affrontati in occasione della conferenza finale del progetto LIFE WEEE, dal titolo "RAEE-THINK Ripensare i comportamenti e le politiche per diventare protagonisti attivi della rivoluzione green", in programma per il 18 maggio 2021 dalle ore 9 e trasmessa in diretta streaming dall’auditorium della Camera di Commercio di Firenze in italiano (con traduzione simultanea in inglese).

Per tutti i dettagli sulla giornata visitare il sito web del progetto LIFE WEEE.

Per iscriversi e seguire l'evento, cliccare su questo link.

Aggiornamento al 21/05/2021: collegandosi su RiciclaTV (media partner della conferenza finale), è disponibile la registrazione dell'evento.